Nata a Milano, ora vive e ha l’atelier a Bergamo.
Conosciuta come la “pittrice degli Angeli”, perchè oramai da diversi anni la sua sensibilità e la sua fede, l’hanno portato ad intercettare queste bellissime ed amorevoli frequenze, presenze, che ha la gioia di raffigurare nelle sue creazioni.
L’artista pensa che questo mondo, oggi più che mai, abbia bisogno di messaggi benevoli e della riscoperta di emozioni primarie positive.
Ed appunto in questa chiave di lettura che la sua arte oggi si esprime principalmente attraverso la modalità naif, una modalità primaria che parla al cuore ed alla parte più pura di ognuno di noi.
Infatti per lei è una delle soddisfazioni più grandi quando una persona guardando una sua creazione dice, e fortunatamente succede spesso, “lo sa che la sua opera mi trasmette serenità e gioia!?”. Questo è l’intento che Paola desidera raggiungere, messaggio veicolato anche dal suo logo l’Angelo dell’Amore, logo registrato, icona portatrice di serenità, gioia, e protezione.
Tutto è iniziato tanti anni fa, all’età di 11 anni quando la pittrice ha esposto le sue prime opere e dal quel momento l’arte ha pervaso il suo vivere fino al punto che si è gioiosamente arresa a questo dono. Lo chiama dono perchè la passione è un dono che non si può comprare ma solo vivere ed accettare con trascendenza.
Oltre ai temi naif, agli angeli, ed ai cuori Paola Meneghetti mantiene sempre una produzione di paesaggi mediterranei e temi sacri, opere create usando principalmente la pittura ad olio, tecnica che trova famigliare da sempre.
Inoltre Paola ci tiene molto a dedicare parte della sua produzione artistica a scopo benefico, infatti pensa che ognuno nel suo piccolo debba fare la sua parte e Lei, anche con il mio Angelo dell’Amore, fa la sua.
Per chiunque fosse interessato alla sua arte, può fare riferimento al suo sito web www.pittrice.com e all’esposizione che ha in essere fino a fine giugno al “Ristorante Da Mimmo ai Colli” presso il Golf Club ai Colli di Bergamo.