“La Conquista di Piacersi” il secondo libro di Laura Mazzotta, che parla di Medicina Estetica, equilibrio ed armonia interiore, vince il premio Scrittori di Talenti . La presentazione il 9 Giugno a Palazzo Roverella a Ferrara con l’associazione di Promozione sociale Ferrara Cambia
Laura Mazzotta con Dario Ramerini
Il volume firmato dal medico Ferrarese Laura Mazzotta, il 5 Giugno, ha ricevuto il Premio Scrittori di Talenti a Milano e l’autrice presenterà la sua ultima fatica letteraria Lunedi 9 Giugno al circolo dei negozianti-Palazzo Roverella a Ferrara, in collaborazione con l’associazione di Promozione Sociale Ferrara Cambia.
Lunedì 9 giugno alle 18 al Circolo dei Negozianti Palazzo Roverella Ferrara, si terrà la presentazione dell’ultimo libro della dottoressa Laura Mazzotta Medico chirurgo, Specialista in Igiene e Medicina Preventiva, esperta di Nutrizione Clinica e Medicina Estetica e direttore sanitario del Poliambulatorio Aesthe Medica di Ferrara. L’evento è organizzato in collaborazione con l’associazione di Promozione sociale Ferrara Cambia. “La conquista di piacersi è il racconto o la guida di un viaggio verso l’autenticità, l’accettazione di sé e la valorizzazione personale-spiega l’autrice- è un titolo che parla alle donne (e non solo), invitando a riflettere su quanto sia importante – e possibile – imparare a piacersi, con il proprio corpo, la propria età, la propria storia. E farlo non per compiacere gli altri, ma per vivere meglio con sé stesse”. Il volume firmato da Laura Mazzotta ha appena ricevuto il Premio Scrittori di Talenti, il riconoscimento che ricevono gli autori che, con grande passione e capacità narrativa, hanno scritto un’opera utile per il grande pubblico, declinando la propria esperienza specifica in un metodo per cambiare prospettiva sul problema trattato.
Laura Mazzotta, con il suo libro “La conquista di piacersi” ha contribuito ad aiutare i lettori, mettendo a disposizione la sua grande conoscenza in materia di estetica e canoni di bellezza, aggiungendo l’autorevolezza che la sua professione di medico le conferisce. Il premio è stato consegnato il 5 Giugno a Milano, da Dario Ramerini, codirettore con il giornalista Serafino Ripamonti de L’Impresa Vincente, collana della CSA editrice che ha pubblicato il libro di Laura Mazzotta”.
Il 9 Giugno ad intervistare Laura Mazzotta, sarà Elisa Stefanati giornalista e psicoterapeuta che ha curato i contributi di taglio psicologico del volume. A moderare l’incontro il Presidente di Ferrara Cambia Andrea Maggi. “Siamo felici di organizzare la presentazione del libro La conquista di piacersi della nostra socia Laura Mazzotta- sottolinea il Presidente dell’associazione Andrea Maggi- un’opportunità per approfondire un tema stimolante e sempre più correlato con il benessere come quello della medicina estetica. Sono sicuro che offriremo alla città interessanti prospettive di riflessione. Anche con questo evento, Ferrara Cambia dimostra il proprio impegno nel campo culturale e sociale”.
Andrea Maggi Presidente di Ferrara Cambia
La prefazione del volume è stata curata da Susanna Messaggio imprenditrice attiva nel mondo del benessere e noto volto televisivo. Nel volume anche un contributo del magnifico rettore dell’Università di Ferrara Laura Ramaciotti. Al termine verrà offerto un aperitivo a buffet. Appuntamento dunque lunedì 9 alle 18 nelle magnifiche sale affrescate dei Negozianti a Palazzo Roverella a Ferrara.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.