Con l’arrivo della primavera ed aspettando l’estate il desiderio è quello di prendersi cura di se stessi per prepararsi poi anche all’estate. Per questo molte aziende si strutturano per poter valutare quali trattamenti si possano fare per esaudire i desideri. Il sapersi regolare a livello epigenetico aiuta il nostro fisico e la nostra mente. Questo vuol dire dare attenzione ad una sana alimentazione, fare del movimento e dello sport in modo più costante e poi cercare di trovare l’equilibrio ideale per avere buoni rapporti con tutti.
Tra le novità proposte a livello medico il dott. Marco Moraci medico estetico nella città di Napoli ha sviluppato un nuovo trattamento rappresentativo per il futuro della Medicina estetica , proponendo un Bio Filler. Così anche il dott. Pierluigi Canta medico estetico e chirurgo plastico, sta aprendo una nuova clinica in zona Mergellina a Napoli dove aiutare le persone a ritrovare il proprio aspetto fisico con l’aiuto di diversi specialisti nel mondo della salute. Per poter aiutare tutte le persone ad avere una vita più serena e longeva.
La città di Napoli sta rifiorendo con il gusto e la preparazione di diverse persone che danno l’opportunità di prepararsi all’estate e di proseguire per il futuro studiando e facendo una sorta di “ponte” tra le attività sviluppate al sud verso il nord e viceversa. Come la docente e stilista Titti Petrucci dell’azienda internazionale Psico Paris, che aiuta i giovani a formarsi e a portare lo stile “ made in Italy” promosso in tutto il mondo dalla moda e nella creazione dei profumi.
A Milano la lettura dei libri dell’ editore Lupetti aiuta a stimolare la serenità del cervello a tutte le età, tanto che i suoi libri vengono proposti in tutte le scuole e le Università, perché come diceva Lacan in ogni frase si possono trovare delle risposte per vivere meglio, nei settori che ognuno può scegliere dalla moda , all’arte, alla cultura o ai romanzi con storie dove ogni tanto una persona si può ritrovare.
Per far del bene la Onlus ASM propone progetti, eventi, libri come “ Colorando con Susanna” a tutte le famiglie per aiutare le donne ed i bambini in momenti particolari , acquistando macchinari per gli ospedali che possono fare da supporto con medici specializzati.
Per i trattamenti medici ed estetici l’importanza del dott. Sergio Noviello, medico estetico e chirurgo plastico, che con la sua Accademia aiuta nella formazione migliore i ragazzi che studiano medicina e salute.
Così il dott. Filippo Magistretti, che è un medico estetico e chirurgo plastico, propone nuove opportunità a livello internazionale .
Tutte le opportunità nel mondo della prevenzione si ritrovano nell’Istituto medico Kiba in via Carlo Farini 9 a Milano, convenzionato con più aziende per aiutare tutte le persone, dove vengono fatte analisi e trattamenti indolore nel mondo della tricologia, nella prevenzione dentale, nella medicina estetica ed altro. L’Istituto è sede anche dei master dell’Università AISM ( Associazione Italiana Medici Specializzandi ) che fornisce ai giovani acculturati dei master con tutte le novità nel settore salutare.
Tra le novità del mondo estetico il Brazilian Beauty Center propone nuovi trattamenti , ideali per migliorare dermatologicamente la pelle. Sia interiormente con integratori mirati , sia esteriormente con dei trattamenti personalizzati con una tecnologia di ultima generazione IL Mesoderm -pro con il Mesosonic System che abbina l’azione della mesoporazione e quella degli ultrasuoni, per migliorare ogni performance sulla pelle avendo risultati immediati e duraturi nel tempo.
I trattamenti importanti ad esempio per il viso vengono personalizzati per contrastare la pelle disidratata, assottigliata e per combattere i segni del tempo e del fotoinvecchiamento, come le rughe e le macchie. Così anche per la pelle atona, che causa “svuotamenti” e cedimenti dell’ovale del viso, questo trattamento risulta davvero ideale. Le borse sotto gli occhi , nel contorno delle labbra le rughe di espressione agli angoli della bocca e le rughe verticali comunemente chiamate “ codice a barre”.
Per il corpo è importante migliorare gli inestetismi come i cedimenti e le lassità cutanee, riducendo fin dal primo trattamento, i pannicoli adiposi, donando tonicità ed elasticità alla pelle, attenuando le smagliature di recente formazione, stimolando l’azione drenante e riducendo l’effetto a “buccia d’arancia”.
Tra gli integratori suggeriti Schwabe Pharma aiuta con la linea Pegaso stress a migliorare la nostra pancia a livello gastroenterologico, sgonfiandola e curando ogni tratto nel modo migliore. La pancia o ventre è definita il nostro secondo cervello, perché deve essere curata ed ascoltata, per migliorare ogni cosa, compresa la postura.
Tante le occasioni per le persone attente. La morale: Imparate a curarvi e a volervi bene. Per questo a settembre ci sarà una piattaforma on line che si chiama Life HW ( Health and Wellness) che con i medici specialistici di ogni città italiana darà l’opportunità di far conoscere a tutti i medici in modo soggettivo e le patologie per curarle al meglio. Proponendo anche opere d’arte viste nel tempo per capire come si può progredire verso la nostra salute e benessere, constatando cosa si è sviluppato nel tempo , lasciando attraverso l’arte la traccia dal passato al futuro.