tailor

TAI-LOR® è una nuova collezione di pannelli di Design ‘sanificanti’ prodotti dall’azienda Promau Engineering di Cameri e rivolti ai settori Contract, in particolare Hotel e Hospitality, ma anche strutture sanitarie, ristoranti, palestre, Spa, uffici e sale riunioni, spazi di co-working, scuole, RSA e tutti gli ambienti dove la qualità dell’aria è un presupposto fondamentale.

Approfondite ricerche su tecnologie e materiali hanno permesso di realizzare i pannelli TAI-LOR® in 12 disegni abbinabili a 12 colori, ma interamente personalizzabili a discrezione del cliente, attraverso nuovi rivestimenti in microfibre UV-Lux® in grado di donare superfici vellutate e morbide al tatto.

La peculiarità della nuova collezione è l’integrazione con un dispositivo di sanificazione dell’aria brevettato capace di eliminare muffe, allergeni, polveri sottili, batteri e virus mediante una filtrazione fotocatalitica potenziata con tecnologia KTV®.

Una ventola aspira l’aria dall’ambiente, un prefiltro rivestito con nanotubi di rame potenzia l’effetto della fotocalisi e un filtro in triossido di tungsteno illuminato da una luce a led bianca attiva la funzione fisico chimica di distruzione dei patogeni. Purifica fino a 80m³/h (un ambiente pari a 5x5x3 mt) e il filtro non ha manutenzione. Il prefiltro, facilmente removibile, è da lavare una volta ogni 12 mesi.

Trasferimento tecnologico dal settore automotive. La microfibra UV-lux® utilizzata per il rivestimento del pannello è la stessa che Promau utilizza per la floccatura degli interni vano abitacolo dei car makers più esigenti e per molteplici applicazioni di Design.

Il filtro brevettato KtV® è stato testato dalla Dott.ssa Elisa Vicenzi, Direttore del Servizio Patogenesi Virale e Unità di Biosicurezza dell’Ospedale San Raffaele di Milano (2020). È stato effettuato un test in soluzione liquida per verificare l’inattivazione del virus dopo il trattamento con il filtro KtV® a quattro intervalli (10, 20, 30 e 60 minuti). Arresto del virus SARS-COV-2 (Ospedale San Raffaele – Milano).

“Dopo 10 minuti di trattamento si osserva una riduzione della carica virale del 98,2%, raggiungendo 100% doposoli 30 minuti.”

Dott.ssa Elisa Vincenzi, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *